skip to Main Content
Richiedi una consulenza
+39 338 4615629
| +39 338 4615629

Il conteggio dei Carboidrati nel diabete di tipo 1

Il conteggio dei carboidrati consiste nel calcolare la quantità totale di carboidrati (CHO) assunti in un pasto, visto che la glicemia è influenzata principalmente da questo nutriente. Quindi, questa metodica nasce per pianificare il pasto del paziente diabetico e determinare…

Leggi Altro
dieta dopo le feste, rimettersi in forma

Dopo le feste… mettiamoci a dieta!

L’epifania tutte le feste porta via, ma spesso ci lascia qualche chiletto in più sulla bilancia se durante le feste natalizie abbiamo esagerato con dolciumi, panettoni, piatti elaborati e bevande alcoliche. L’aumento di peso non ci deve preoccupare ma, per…

Leggi Altro
Foto colazione sana e genuina

La colazione, un pasto da non sottovalutare!

La colazione dovrebbe essere il primo pasto della giornata mentre in realtà è quello più sottovalutato. Sempre più spesso però, adulti e bambini escono di casa senza aver fatto colazione o dopo aver mangiato in maniera scorretta. Questa cattiva abitudine…

Leggi Altro
scegliere di vivere bene, salute e nutrizione

Noi siamo quello che mangiamo

“Noi siamo quello che mangiamo” sosteneva già a metà del 1800 il filosofo tedesco Feuerbache e alla luce degli studi più recenti e accreditati aveva ragione: la salute si costruisce a tavola in base a quello che mangiamo. Per capire…

Leggi Altro
Back To Top